Chi Siamo


Il primo store per viaggiatori curiosi a Firenze.

La storica società A.A.Import-Export, dal 1974 leader nel commercio all’ingrosso di oggetti provenienti da tutto il mondo con specializzazione nell’artigianato, minerali, gioielli e accessori in pietre semi preziose è aperto al pubblico sotto l'insegna Eijo. 

​Nella nuova boutique, con le sue vetrine, sono esposti al pubblico gli oggetti ricercati e selezionati dall’esperienza di quasi mezzo secolo di attività che per la prima volta potranno essere acquistati direttamente e senza intermediari. 

Dalle originali collane, bracciali o pendenti a manufatti in porcellana finissima, alle sculture in pietre dure fino agli arredi realizzati in legni pregiati talvolta intarsiati a mano. Tutti gli oggetti di Eijò sono capaci di dare un tocco originale e personale ma dal sapore internazionale al proprio look ed ad ogni ambiente della propria casa. 

Molto apprezzati da noti architetti e interior designers, gli stipiti decorativi in legno massello, i portoni antichi provenienti dall’Oriente e i paraventi in stile shoji, che sono stati collezionati da ogni parte del mondo e conservarti nel tempo. 

I più curiosi saranno attratti dalle splendide dalla ricercatissima giada di Burma mentre gli appassionati di minerali e gli amanti delle pietre dure rimarranno incantati dai numerosi minerali allo stato grezzo e dagli affascinanti geodi naturali. 

Immancabili gli accessori per la casa, funzionali e pratici per l’uso quotidiano ma sempre originali e decorativi - ottima idea per i regali, così come i bracciali, le collane e gli orecchini fatti a mano da artigiani italiani. 

Ad accogliere i visitatori all’ingresso della boutique Eijo, una riproduzione a dimensione reale dei leggendari soldati di Xian, elemento che sfiora il pregio dei pezzi da museo.